Camp in USA
Sei pronto a divertirti e a giocare al PGC BASKETBALL CAMP,
uno dei camp più longevi e meglio strutturati d’America?
Il TUO Camp di basket in America!
13 giorni di basket e cultura a stelle e strisce, tra New York e Boston…
con la speciale partecipazione al PGC Basketball Camp!
Basketball Stars Camp vuole offrire a ragazzi e ragazze dai 13 ai 19 anni la possibilità di vivere un sogno, sia a livello cestistico che culturale, organizzando 13 giorni in America (seconda metà di luglio), precisamente a New York e Boston.
Si darà ai partecipanti la grande possibilità di stare a diretto contatto con la cultura americana e internazionale, infatti i ragazzi si confronteranno quotidianamente con coetanei di tutte le nazionalità, sia sul campo da basket, sia nelle semplici situazioni quotidiane.
Questo confronto quotidiano offre anche la possibilità di sperimentare la lingua inglese e di confrontarsi a livello culturale.
Basketball Stars Camp non pone limiti di carattere tecnico, la partecipazione è aperta a tutti, dal principiante al ragazzo più esperto e tutti i partecipanti verranno seguiti con grande attenzione da un valido staff di allenatori che partiranno dall’Italia insieme ai ragazzi per vivere con loro la stessa esperienza.
Uno degli ingredienti che rende unica questa esperienza è il fatto di unire la parte cestistica ad una vacanza memorabile…
PERCHE’ il PGC BASKETBALL CAMP?
In più di 30 anni di attività, ha visto partecipare 110,000 giocatori e 7,500 coach…
Quale è il segreto?
Allenatori americani di alto livello ed uno staff che riesce a creare un bellissimo rapporto con i partecipanti…nella stupenda cornice del Wheaton College, una tipica università americana!
Il turno a cui partecipiamo si chiama “SCORING COLLEGE” ed è dedicato al miglioramento delle conclusioni, al segnare e al far canestro…in tanti modi diversi.
Si darà molta importanza allo sviluppo dell’intelligenza cestistica, della mentalità e leadership, al saper giocare e alla confidenza sul campo.
Cosa faranno i partecipanti del PGC Camp?
“HEAR IT” – Ogni abilità verrà prima trattata in classe…
“SEE IT” – Si guarderanno video in cui i giocatori professionisti usano queste abilità…
“DO IT” – Si imparerà come applicare queste abilità in situazioni di gioco.
In modo specifico si lavorerà su:
Battere il difensore da ricezione e palleggio – Concludere dentro l’area in modo creativo – Riuscire a tirare contro difensori più alti – Usare le finte per creare vantaggi – Usare nel modo migliore il tempo di allenamento – Leggere ed attaccare le situazioni di blocco sulla palla.